Viale Calabria, 87060 Cropalati CS
CHIAMA ORA: 0983 500191
Full 1
CITREA
Benvenuto nella casa delle stufe e del pellet,
da più di 30 anni professionisti de settore.
Full 1
Full 3
CITREA
Il nostro pellet, altissima qualità, per l'impianto più grande d'Italia
Full 3
Full 2
CITREA
Le nostre stufe amate dagli italiani, design e qualità alla portata di tutti.
Full 2
previous arrow
next arrow

CITREA: TRA STORIA E TRADIZIONE

Nell’anno 2003 Giuseppe Citrea assieme al figlio Domenico Citrea, a Cropalati in provincia di Cosenza, danno vita all’azienda che porta il loro stesso nome. L’azienda è il frutto di 30 anni di esperienza maturati nel settore dell’industria del legno da Giuseppe Citrea. L’impegno e le sole forze di padre e figlio, hanno consentito di realizzare l’impianto di produzione di pellets tra i più i grandi in Italia.

Le stufe sono realizzate interamente negli stabilimenti dell’azienda attraverso una scelta adeguata e selettiva dei materiali, che ne garantisce la qualità, la robustezza e la durata nel tempo.
 

Il pellet Citrea inconfondibile rispetto a quello proveniente da ogni altra parte d’Italia o d’Europa. Il pellet senza addittivi, collanti e sbiancanti.

Non utilizziamo nessuno scarto, partiamo dal legno vergine, da tronchi che vengono dai nostri monti.

Storia e tradizione tutta made in Italy, 30 anni di esperienza maturati nel settore dell’industria del legno.

Stufe e pellet realizzati interamente nei nostri stabilimenti attraverso una scelta adeguata e selettiva dei materiali, che ne garantisce la qualità, la robustezza e la durata nel tempo.

Nel marketing chi vuole venderti un prodotto ti dirà che ciò che ti sta proponendo sia il migliore.

Non ti dirà mai che quello degli altri è migliore del suo, nonostante oggi più che mai, un potenziale acquirente prima di comprare un prodotto si informa e si documenta.

Fa promozione sulla materia prima, (promuove il suo prodotto indirettamente, in maniera “occulta” per capirci) facendo recensioni on line su blog, scrivendo su rubriche di settore, ecc..

Promuove e fa leva a suo piacimento su ciò che a lui interessa per spingere l’acquirente a comprare un prodotto piuttosto che un altro.

Nel caso specifico del pellet, cosa potrà dire il responsabile marketing di un impianto di pellet che dispone di un solo tipo di materia prima quale il pioppo e che produce un pellet chiaro piuttosto che scuro?

Naturalmente ti dirà che il pellet di pioppo, colore chiaro è il migliore.

Stessa cosa farà chi dispone di abete e chi dispone di faggio scuro piuttosto che chiaro.

La realtà è ben diversa; e allora sfatiamo questi miti:

1- L’ abete, brucia benissimo ma ha una resa bassissima. Di conseguenza per portare in temperatura una stufa avrà bisogno di più kg di pellet rispetto a quanto ne avrebbe bisogno utilizzando un pellet di puro faggio.

2- Anche il faggio brucia benissimo ha una resa altissima e di conseguenza consuma molto di meno rispetto all’abete. Peccato che, vista la sua durezza, sia impossibile produrlo.

La produzione di questo tipo di pellet comporta un’usura tale da rendere impossibile ogni tentativo di mettere sul mercato un pellet di puro faggio.

Ma ciò nonostante, spesso (ecco il ruolo di un responsabile marketing “truffaldello”) viene riportato sui sacchetti di pellet la scritta “puro Faggio”, quando tutti gli esperti del settore sanno benissimo che è impossibile produrre pellet al 100% di faggio.

3- Il colore del pellet, chiaro piuttosto che scuro, non è sinonimo di qualità.

La verità è che spesso nella produzione del pellet vengono usati degli sbiancanti quali l’amido di mais e in alcuni paesi dell’est Europa addirittura la candeggina in quantità ridotte che permettono di trasformare una materia prima scura per natura in un pellet chiaro.

Se il pellet è naturale potrebbe avere anche delle tonalità di colore LEGGERMENTE diverse tra una produzione ed un’altra.

Comunque, il miglior compromesso è un misto tra abete e faggio: “DURA DI PIÙ E BRUCIA BENE!

Citrea da 10 anni produce pellet ED IL SUO PELLET brucia bene grazie ad un bassissimo contenuto di ceneri ( 0.36% circa), dura di più grazie all’utilizzo di una buona percentuale di faggio ma soprattutto grazie al suo contenuto di umidità ampiamente al di sotto della media (circa il 6% – dato reale)
Il caratteristico colore del pellet Citrea è il marchio inconfondibile della sua provenienza, sinonimo di qualità e rispetto per l’ambiente.

Il pellet da noi prodotto è il frutto della lavorazione artigianale di legno vergine, ricavato dalle lavorazioni boschive controllate sui monti calabresi.

Grazie alle caratteristiche della materia prima utilizzata, il pellet Citrea ha un elevato potere calorifico che si traduce in un minor consumo da cui deriva un notevole risparmio per il consumatore finale.

Ecco perché Citrea ti fa risparmiare 1 sacco di Pellet ogni 5-6 sacchi di pellet di altre marche.

STRUMENTI MODERNI

Rispondiamo alle moderne esigenze di risparmio energetico e tutela dell’ambiente. La qualità dei componenti e dei materiali utilizzati rendono le stufe Citrea un prodotto con prestazioni costanti nel tempo. Nel pellet non utilizziamo nè scarti, nè collanti e/o sbiancanti addittivi.

La qualità del pellet CITREA è altresì certificata da esami radiometrici che ne attestano l’assenza di sostanze radioattive costituendo un’ ulteriore certificazione e tutela dei nostri consumatori.

A parità di metri quadri e di tempo di accensione della stufa e temperatura impostata, serviranno meno sacchetti del pellet citrea rispetto ad altri pellet. Il nostro pellet ha anche un basso contenuto di ceneri.

Personale professionale

Citrea oltre la sua esperienza vanta uno staff preparato, gentile e disponibile in ogni evenienza. Il personale vi seguirà passo passo nel pre e nel post vendita.

Richiedi informazioni

Saremo lieti di accompagnarvi durante l’acquisto del migliore pellet e delle migliori stufe che abbiate mai provato nella vostra vita, di questo siamo certi.

Citrea Help Chat
Invia via WhatsApp