Scalda e arreda

Le nostre stufe le riconosci dal Design moderno che le rende uniche
Con le stufe Citrea puoi usufruire degli incentivi del GSE per il risparmio energetico
Citrea è l’unico costruttore di stufe che riconosce una garanzia di dieci anni sul corpo caldaia delle sue stufe.

Le stufe a pellet Citrea hanno un design moderno, essenziale ed innovativo che risponde alle esigenze di generazioni diverse, abbinandosi a qualsiasi tipo di arredamento, ideato e curato da un giovane designer calabrese. Ogni stufa è un pezzo unico, assemblato a mano dai nostri artigiani negli stabilimenti dell’azienda, attraverso una scelta accurata e selettiva dei materiali, che ne garantisce la qualità, la robustezza e la durata nel tempo. La fiamma visibile da ogni stufa e il nome di donna che ognuna di essa porta, riflettono la familiarità e la calda atmosfera tipica dell’antico focolare presente già nelle case dei nostri nonni. L’unione della qualità e del design, sempre nel rispetto della tradizione, rendono le nostre stufe non solo capaci di scaldare ma anche di arredare.

Le stufe a pellet rappresentano uno dei più innovativi e vantaggiosi sistemi per il riscaldamento domestico. Sono pratiche e facili da usare, il loro funzionamento, è infatti, completamente automatico e viene gestito elettronicamente, permettendo anche un controllo a distanza. Ma, soprattutto, il loro utilizzo abbatte enormemente i costi di riscaldamento rispetto ai tradizionali combustibili fossili, generando risparmio.

La gamma di stufe a pellet Citrea risponde alle moderne esigenze di risparmio energetico e tutela dell’ambiente. La qualità dei componenti e dei materiali utilizzati rendono le stufe Citrea un prodotto con prestazioni costanti nel tempo. Tramite la centralina elettronica è possibile effettuare qualsiasi tipo di regolazione per migliorare la temperatura degli ambienti, ottimizzare il consumo, effettuare i cicli di pulizia automatica del braciere, controllare il consumo ottimale del pellet. Ogni stufa Citrea ha superato i più rigorosi controlli di qualità e sicurezza rendendola conforme alle norme vigenti. Le nostre stufe a pellet dal design moderno, essenziale ed innovativo sono disponibili sia in versione IDRO che nella versione ARIA VENTILATA.

I modelli IDRO sono altresì dotati a richiesta di kit per l’acqua sanitaria. Il monoblocco in acciaio, la maniglia in acciaio verniciata, il deflettore d’aria, il cassetto delle ceneri estraibile, la centralina di programmazione, il rivestimento in acciaio verniciato, il focolare in acciaio, il piano superiore in acciaio verniciato, la pulizia ciclica del braciere ed il telecomando a distanza caratterizzano ogni nostra stufa. Ecco perché Citrea è l’unico costruttore di stufe che riconosce una garanzia di dieci anni sul corpo caldaia delle sue stufe.

COME NASCE UNA CITREA?